A volte mi capita di sentirmi stanca e stressata. Lavorare all'uncinetto mi rilassa e mi fa sentire coccolata. In un pomeriggio particolarmente pesante mi sono ritagliata un'ora di tempo, ho preso il primo gomitolo che mi è capitato tra le mani e ho realizzato questo cappellino molto semplice ma di un certo effetto quando è indossato. Che ne pensate?
pubb
20 marzo 2010
Borsa
Realizzare quadrati con la lana è una delle mie passioni, questo schema poi era particolarmente invitante. Non ho resistito alla tentazione e ho iniziato a lavorare senza avere in testa un progetto preciso.
Ne ho fatti otto in quattro colori. Pensare ad una coperta mi sembrava un po' troppo audace e impegnativo, considerando anche la quantità del filato che era abbastanza esigua, però..............una borsa sarebbe venuta proprio carina.
E allora ho unito, alternandoli, i quadrati realizzati; ho rifinito il tutto con un filato di colore vinaccio e dopo aver foderato l'interno della borsa, ho applicato una chiusura lampo.
16 marzo 2010
Sano semplice uncinetto
A volte mi prende una voglia sfrenata di uncinettare. Ho cominciato allora un plaid utilizzando lo schema, molto semplice ma molto molto carino, di una piastrella esagonale. Sfogo alla fantasia, massima libertà nell'uso dei colori e soprattutto possibilità di poter tirare fuori, anche se per soli dieci minuti, lana ed uncinetto. Certo non riuscirò a finirlo entro tempi brevi, ma non importa e prima o poi sarà ultimato.
Come già detto lo schema è molto semplice e lo posterò prossimamente in una pagina dedicata ai tutorial.
Se qualcuno fosse comunque interessato può scrivermi.
Vi terrò aggiornati sullo stato avanzamento lavori. Rispetto alla foto la coperta è oggi decisamente cresciuta....
Ancora tapestry crochet
Ecco altre foto con i particolari:
13 marzo 2010
Calda sciarpa
Tapestry crochet - Prime prove
Ecco un'altra immagine di questo lavoro realizzato seguendo un tutorial di Carol Ventura trovato sul suo sito dedicato esclusivamente a questa tecnica.
Tapestry crochet - Prime prove
Girovagando nella rete mi sono imbattuta in questa tecnica che non conoscevo. Mi ha subito affascinata e mi sono cimentata nel suo impiego. Ecco un portamatite, una delle creazioni che ho realizzato.
Iscriviti a:
Post (Atom)