pubb

27 giugno 2013

Golfino per neonato all'uncinetto


Un saluto a tutte e tante scuse per il lungo silenzio. Non ho dimenticato voi e non ho dimenticato il blog ma l'ultimo mese è stato pieno di impegni che mi hanno preso totalmente e che mi hanno lasciato  poco tempo per foto e computer. Sono però comunque riuscita a realizzare qualcosa e inizio con il mostrarvi  questo golfino per neonato realizzato con un filato speciale per bambini all'uncinetto.



Aperto e incrociato sul davanti si chiude con un morbido nastro della stessa tinta.



All'interno per assicurare una migliore vestibilità ho aggiunto due automatici trasparenti.




Non ho seguito uno schema. Ho scelto un punto semplice ma particolare  che dona al capo una morbidezza e leggerezza non sempre facili da riscontrare nelle lavorazioni all'uncinetto.


Spero vi piaccia. Alla prossima e intanto buona estate.


10 commenti:

  1. sì,sì,mi piace tantissimo!!! troppo bello!!! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, non è facile ottenere una morbidezza così con l'uncinetto. Dolcissimo!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. molto bello è possibile avere la spiegazione del punto? Grazie mille

    RispondiElimina
  4. Per dedè: il punto è molto semplice.
    1 giro: fare un numero di catenelle pari.
    2 giro: lavorare 1 maglia bassa su una cat sottostante e 1 maglia alta sulla cat seguente.
    3 giro e successivi lavorare solo sulla maglia alta del giro sottostante 1 maglia bassa e una maglia alta (saltare la maglia bassa del giro sottostante).
    saluti

    RispondiElimina
  5. è quello che sto cercando!!! Per favore, puoi dirmi il procedimento? Grazie da subito!!

    RispondiElimina
  6. Per cancerina: non ho seguito uno schema. Il punto utilizzato è quello descritto nel commento precedente

    RispondiElimina
  7. MI puoi. Dare. Il. Modello. Grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao Meri. Non ho lo schema di questo golfino. ma dopo tante richieste ho scritto un tutorial per uno simile a questo che puoi trovare in vendita su Misshobby a questo link: http://www.misshobby.com/it/account/oggetti/tutorial-coprifasce-per-neonato-alluncinetto.
    a presto

    RispondiElimina
  9. Per Meri :
    ecco il link corretto http://www.misshobby.com/it/oggetti/tutorial-coprifasce-per-neonato-alluncinetto

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita

Related Posts with Thumbnails