pubb

17 maggio 2011

Attacco di macramè-nia




La tecnica del macramè mi ha sempre incantata. Visto che per mancanza di tempo non ho avuto la possibilità di frequentare un corso ho deciso di cercare nella rete tutto quello che si poteva trovare per iniziare a masticare quest'arte di annodare.




Ho imparato dopo vari tentativi a realizzare il nodo piatto con le varianti del nodo piatto alternato e della spirale, il nodo a cordoncino, le barrette oblique utilizzando come filato del filo di lino. E ora, visto che le prove sono state tante, mi ritrovo  una super produzione di braccialetti e portachiavi.






Baci e alla prossima.


8 commenti:

  1. davvero molto belli tutti questi lavoretti! mi piace molto il portachiavi con le perline azzurre!

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima, bracciali stupendi, uno più bello dell'altro, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Bravissima!Complimenti!
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  4. sono bellissimi!
    una volta ho trovato le istruzioni per fare il gufetto...ma non ci sono riuscita!

    RispondiElimina
  5. bravissima...il contagio del macrame si sta diffondendo...sono ultrafelice!!carini i braccialetti si nota il tocco colorato e felice nelle tue creazioni ...mi piacciono ciao e a presto!!
    lucia

    RispondiElimina
  6. Bellii...anche io sono attratta dal macramè, ma non mi sono mai applicata...
    casomai ti chiederò lumi quel giorno che mi verrà ispirazione

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimissimiiiiii mi piace questo tuo attacco di macramè...è una tecnica che adoroooo!!! Baci baci

    RispondiElimina
  8. sono stupendi bravissima,
    se passi da me ho un dono per te per il tuo bellissimo blog,
    ciao a presto

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita

Related Posts with Thumbnails