pubb

23 febbraio 2013

Cuoricini di cotone all'uncinetto



Avevo voglia di dedicarmi a qualcosa di leggero, fantasioso e non particolarmente impegnativo. Ecco allora che il progetto di realizzare dei piccoli cuoricini colorati con cotone e uncinetto mi è sembrato perfetto.


L'ispirazione, con utili spiegazioni, l'ho trovata qui.


Scegliendo filati più o meno spessi si possono realizzare vari formati. I cuori possono poi essere arricchiti  con perline o altri accessori.


Sono molto carini vero? Mi hanno riportato indietro nel tempo  e mi hanno fatto pensare alla mia amata borsa di tolfa, molto usata ai miei tempi, con la quale andavo a scuola. Si usava appendere vari ciondoli alle fibbie e questi  ciondoli sarebbero stati proprio adatti.


Per il momento li utilizzerò in casa per decorare le chiavi delle porte.


Variazione del tema. Uno più piccolo in viola e rosa l'ho utilizzato per realizzare un piccolo portachiavi.


Provate anche voi, non sono difficili.
Buon lavoro e alla prossima.



12 commenti:

  1. bellissime e davvero fatte benissimo,sei proprio brava,complimenti
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Molto belli i cuoricini :) sono davvero stupendi :) è vero sono degli ottimi portachiavi!!! :) buon week end!

    RispondiElimina
  3. Complimenti !! Sono molto belli, ideali come regali !! Mi piacerebbe farli...ora sono alle prese con il mio primo scaldacollo ai ferri circolari....mi sto divertendo come una bambina.....a presto !!
    Buona serata e buonissima domenica
    Marzia

    RispondiElimina
  4. Che belli, dai colori danno l'idea di primavera!!
    ciao buona domenica
    mgrazia

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo portachiavi...un'idea da copiare :)

    RispondiElimina
  6. deliziosi questi cuoricini, brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passata da me! I tuoi complimenti sono particolarmente graditi data la tua particolare bravura con l'uncinetto!

    RispondiElimina
  8. Ti ho trovata girando fra i blog e non ti mollo più. Anche a me piace molto l'uncinetto ma non ho la tua fantasia. Bellissimi tutti i lavori e questi cuoricini sono deliziosi, magari proverò a copiarli anche se sarà difficile.
    Buon fine settimana
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi!!
    molto carino il tuo blog!
    passa dal mio se ti va e seguimi con google friend connect e facebook :) ricambio! fammi sapere con un commento sul mio blog se decidi di seguirmi, mi farà molto piacere ;)
    http://julssulmondo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. bellissimi lavori all'uncinetto , brava un bacio ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia, complimenti questi cuoricini sono deliziosi e anche gli altri tuoi lavori sono proprio belli! Grazie per il link, non vedo l'ora di provarli! Dani

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita

Related Posts with Thumbnails