pubb

24 febbraio 2014

Prove tecniche di ..............chiacchierino ad ago



Ebbene sì, non ho potuto resistere alla tentazione di provare a utilizzare l'ago per il chiacchierino e cimentarmi in qualche prova.


Mi ha terribilmente affascinata la possibilità di creare con un semplice ago e del cotone delle vere meraviglie. Certo queste mie sono solo prove e c'è ancora molto lavoro da fare ma  di sicuro i miei esercizi non finiranno qui.


Gli aghi li ho comprati  on line su questo sito perchè introvabili nelle mercerie vicino casa (mi sono sentita una marziana quando ho provato a chiederli in qualche negozio).


Sono stati preziosissimi e stimolanti i video di due canali youtube che vi segnalo nel caso abbiate voglia anche voi di cimentarvi in questa tecnica: uno è questo e l'altro è questo .




Buon lavoro e alla prossima.


6 commenti:

  1. li trovo meravigliosi, complimenti! un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa tecnica, è molto interessante!
    Mi segno i video tutorial, magari prima o poi ci provo!
    Grazie, a presto!
    Simona

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima, un giorno proverò anch'io. Grazie delle informazioni
    cristina

    RispondiElimina
  4. Anche io non li ho trovati nelle mercerie, mi guardavano come se avessi chiesto chissà cosa, apparte in un negozio dove mi hanno confessato che gli sono stati chiesti tante volte ma il rappresentantie non li porta e dice di consigliare alle clienti di comprarli on line... mah.. e se una persona internet non lo ha?? cmq li ordinerò, ho provato, giusto per provare con l'ago per perline ma è troppo mordidoso.. complimenti per i tuoi lavori

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta, grazie per la visita e buon lavoro. Decisamente con l'ago giusto è molto più semplice ma non bisogna stancarsi di provare e riprovare.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Alla fine ho recuperato sia aghi che navetta, ma con l'ago mi trovo mooolto meglio. Sto seguendo le stesse lezioni-tutorial che hai seguito tu... e ho già creato le prime cosine. Davvero bella questa tecnica ↖(^▽^)↗

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita

Related Posts with Thumbnails